Food Package Inspection solutions

Macchine ed Accessori – Ispezione vaschette

MACCHINE ED ACCESSORI – ISPEZIONE VASCHETTE
Viewtech offre una serie completa di macchine ed accessori studiati ed ottimizzati per l’ispezione completa di vaschette contenenti prodotti alimentari freschi. L’istallazione tipica delle selezionatrici Viewtech riguarda le linee di confezionamento alimentari in vaschette MAP.

MACCHINE

Macchine ed accessori - ispezione vaschette

VT2510 – Selezionatrice Ottica IP40/IP45
Questa è la selezionatrice Ottica progettata per l’installazione in ambienti non gravosi, dove non è richiesto il lavaggio periodico delle macchine.
La macchina è equipaggiata per poter eseguire tutti i controlli tipicamente richiesti nelle linee di confezionamento in vaschetta.
La versione standard, realizzata in classe di protezione IP40 o IP45, include un espulsore on-board per la rimozione dalla linea delle confezioni classificate non-conformi.
Contattaci per ulteriori dettagli.

Macchine ed accessori - ispezione vaschette

VT2167 – Selezionatrice Ottica IP67
Per gli ambienti umidi, le camere bianche o per tutte le installazioni dove è richiesto il lavaggio periodico delle macchine, Viewtech ha sviluppato la serie VT2167.
Questa selezionatrice permette tutti i controlli sulle vaschette, con una configurazione che permette il lavaggio della macchina stessa.
La versione standard, realizzata in classe di protezione IP67, include un espulsore on-board per la rimozione dalla linea delle confezioni classificate non-conformi.
Contattaci per ulteriori dettagli.


OPZIONI ED ACCESSORI

Macchine ed accessori - ispezione vaschette

VT_RJ467 – Espulsore a caduta
In caso di ispezione di buste (flow-pack), per garantire la corretta espulsione delle confezioni non-conformi, è stato sviluppato un espulsore a caduta (drop-down).
Questo dispositivo, grazie ad un movimento del nastro trasportatore, permette la caduta delle confezioni non conformi, nel cassetto sottostante.
VT-RJ467 può essere dotato di blocco del cassetto scarti e sensore di cassetto pieno.
Contattaci per ulteriori dettagli.

Macchine ed accessori - ispezione vaschette

VT-RJ2p67 – Doppio espulsore
Quando è richiesta la suddivisione degli scarti, per tipologia di controllo (es. difetto di saldatura e difetto di etichetta), è possibile installare, a valle delle Selezionatrici Ottiche Viewtech, il doppio espulsore.
VT-RJ2p67, gestisce infatti differenti tipologie di scarti, permettendone la suddivisione in due diversi contenitori.
Contattaci per ulteriori dettagli.