Food package inspection systems
La nostra visione per la vostra sicurezza
Veloce, ripetibile, tracciabile

I nostri controlli

Le nostre soluzioni

Supporto e assistenza

A proposito di Viewtech

La sicurezza non è mai troppa, specialmente quando riguarda il cibo.

Viewtech lo sa bene e si impegna quotidianamente per garantire la massima efficacia nella selezione degli alimenti in vaschetta, sviluppando soluzioni per l’automazione delle procedure per il controllo qualità basate sull’ispezione ottica.

Dalla sua fondazione, Viewtech lavora per fornire le più avanzate tecnologie di visione da applicare all’industria alimentare. Le soluzioni Viewtech sono riconosciute a livello mondiale e sono sinonimo di affidabilità, completezza e ripetibilità dei controlli, ispezionando ogni aspetto della confezione, dalla saldatura al codice a barre, dall’etichetta alla data di scadenza.

Viewtech ha potuto affinare i suoi sistemi di visione grazie all’esperienza costruita all’estero, in contesti esigenti come possono essere il mercato nordamericano e nord-europeo, dove si incontrano gli standard di qualità più alti.

Fino ad oggi, il controllo qualità è sempre stato sotto la responsabilità dell’operatore umano, condizione che può portare a costi elevati e discontinuità nei risultati a causa di fattori fisici e ambientali. Tutti i  sistemi Viewtech eseguono controlli ripetibili e certificabili sulle confezioni alimentari, garantendo la selezione solamente di quelle che rispondono a determinati standard di qualità. Attraverso  l’ispezione ottica in tempo reale, le confezioni sono analizzate dal punto di vista della correttezza e della presenza di corpi estranei. Le confezioni non conformi vengono espulse dalla linea di  produzione.

L’alta risoluzione delle immagini e la velocità di calcolo rendono l’ispezione precisa, dettagliata ed immediata, portando Viewtech in prima linea nel campo del controllo qualità.

Viewtech al lavoro

Supporto e assistenza

La nostra politica aziendale è improntata alla vostra completa autonomia nella gestione di tutto ciò che riguarda le impostazioni e controlli dei sistemi di ispezione. Sono dunque previste, in base alle vostre esigenze, uno o più corsi di formazione completa sull’utilizzo delle nostre macchine.

Se la formazione in loco non dovesse essere sufficiente o dovessero sorgere problemi particolari durante la produzione, i nostri tecnici sono a disposizione per sessioni di assistenza remota: tutto ciò che serve è una connessione a internet.

Attraverso programmi dedicati, vi assisteremo nella programmazione dell’ispezione direttamente dai nostri uffici, per aiutarvi a riprendere in tempi rapidi il controllo della produzione.

Assistenza remota inclusa

Dal momento in cui il sistema di ispezione sarà dotato di una connessione alla rete, saremo in grado di assistervi a distanza nella programmazione delle ricette e nella risoluzione di eventuali problemi.

Attraverso programmi dedicati, vi aiuteremo a riprendere il controllo della produzione in tempi rapidi, senza necessità di organizzare l’arrivo di un tecnico presso il vostro stabilimento.

Il tutto incluso nel prezzo.

Interfacciabile con il plant floor control equipment

I sistemi di ispezione Viewtech sono interfacciabili con il plant floor control equipment: in questo modo, il server di produzione può gestire il software in base ai programmi di produzione.

Le informazioni relative al lotto in produzione vengono inviate al sistema, in modo da richiamare la ricetta e i dati corretti al momento del cambio prodotto.

Registro delle statistiche

Il risultato di ogni singolo controllo viene archiviato nel registro delle statistiche.

In questo modo è possibile avere una visione globale sull’andamento generale della produzione in termini di espulsioni o prendere in esame i singoli controlli e i risultati ottenuti per ogni aspetto dell’ispezione.

 

 

 

La nostra visione per la vostra sicurezza